Dalla primavera all’ autunno, presso il vivaio Garden Vicenza Verde sarà possibile trovare piante da insalata, carciofi, cavoli, pomodori, sedano, fagiolo, melanzane, meloni, zucchine, cocomeri e finocchi.
CONSULENZA
Il personale del vivaio è caratterizzato da passione per le piante e grande professionalità e saprà aiutarvi e offrirvi una consulenza personalizzata per migliorare il vostro orto o il vostro giardino.
PRODUZIONE DELLE PIANTE
Presso il vivaio Garden Vicenza Verde in ogni stagione sarà possibile trovare un vasto assortimento di piantine appena nate, pronte a diventare frutti grazie alle cure di ogni appassionato.
SEGUICI SUI SOCIAL
Elenco delle piante stagionali
Seleziona la pianta stagionale interessata per avere ulteriori informazioni
Agerato
Ageratum
Al genere Ageratum appartengono piante annuali o biennali dal portamento eretto che raggiungono una altezza di 0,10-0,30 m. nelle varietà nane, e di 0,50-0,60 m. in quelle alte. Le foglie sono verdi, talvolta pelose, di forma ovata, con margine dentato. I fiori sono riuniti in infiorescenze.
Begonia Eliator
Begonia
Le Begonie sono piante universalmente apprezzate per la fioritura, il fogliame e il portamento. Appartengono a questo genere circa 900 specie di piante (perenni, annuali, sempreverdi e a foglia caduca).
Nuova Guinea - Impatiens
Impatiens Nuova Guinea
Pianta annuale di piccola mole, che può comunque raggiungere i 60-80 cm di altezza. Adatta per bordure di aiuole ombreggiate. Presenta foglie seghettate con fiori che partono all’ascella delle foglie di colore dal bianco al rosso all’azzurro, rifiorenti.
Portulacca
Portulaca Grandiflora
Pianta erbacea succulenta, semirustica perenne nel luogo di origine, ma nel nostro ambiente è coltivata come annuale, raggiunge l’altezza di 15-25 cm.. Fusti semiprostrati, carnosi, di colore rossastro.
Platycodon - Campanula
Campanula
Al genere Campanula appartengono piante erbacee e suffruticose (suffrutice: pianta con parte basale legnosa, su cui si formano annualmente germogli, che restano erbacei e seccano all’inizio della stagione avversa), perenni sempreverdi o caducifoglie (le annuali e le biennali sono impiegate piu’ raramente), dal portamento eretto, talvolta strisciante, cespuglioso. I fiori sono riuniti in infiorescenze (racemi) piu’ o meno radi.La forma della corolla dei fiori puo’ variare con la specie: campanulata, a coppa, campanulata ma ristretta verso l’alto.I colori variano dal bianco, al crema, all’azzurro, al porpora, al viola, nelle diverse tonalita’ e intensita’. La fioritura avviene da maggio a settembre, a seconda delle specie.
Surfinia - Petunia
Petunia/surfinia
Pianta erbacea perenne ,vigorosa, rustica e ramificata, coltivata come annuale. Per i pregevoli e profumati fiori si presta molto bene per ornare giardini all’interno di bordure e aiuole oppure coltivata in vasi e cassette per balconi e terrazzi. Le foglie sono ovali e di colore verde scuro, talvolta appiccicose. Questa petunia appartiene al gruppo delle Grandiflora, i fiori sono a forma di imbuto, semplici e di colore bianco, rosso, rosa e viola, larghi fino a 10 cm, la fioritura e’ ininterrotta dall’estate all’autunno. Viene spesso utilizzata per la creazione di cesti e vasi sospesi.
Alisso
Alyssum (Alisso)
Al genere Alyssum appartengono piante erbacee e suffruticose (suffrutice: pianta con parte basale legnosa, su cui si formano annualmente germogli, che restano erbacei e seccano all’inizio della stagione avversa), annuali o perenni (alcune delle quali sempreverdi), dal portamento solitamente cespuglioso o prostrato, che raggiungono una altezza di 5-30 cm., a seconda della specie. Le foglie sono piccole, lanceolate o ovate, di colore verde; in alcune specie variopinte. I fiori presentano una corolla formata da quattro petali disposti a croce; sono di colore bianco, giallo, rosa, porpora o lilla. La fioritura avviene in un ampio periodo (da aprile a settembre) a seconda delle specie. La fioritura è profumata.
Prodotti correlati
Selezione di categorie che potrebbero esserti utili